domenica 5 novembre 2017

MARINELLA PAOLETTI: "GIUNGANO LE MIE MANI"

1° Premio al concorso "Gli autori dell'anno" sez. poesie già premiate in altri concorsi


GIUNGANO LE MIE MANI

Giungano le mie mani a catturarti
nel sonno, mentre riposi sereno.
Lascia che i miei capelli si sparpaglino
sul viso tuo, a catturar la brezza
delle tue ciglia sorprese a guardarmi.
Fluttua l’odore della primavera
dai  fiori ricamati sui cuscini
che oscillano tra i vari movimenti
dei nostri corpi appena ridestati.
Sensuale il gioco di fitte corolle
si nasconde tra le ombre della notte
ed ansima la pioggia ed i piaceri
che soltanto certi elfi sanno dare.
Estatico rituale
di cenni e di consensi,
che al margine del prato si fa lago
e il lago nelle mani si fa mare
e il mare sopra il viso si fa sale
e il sale sulla bocca si fa amore.

Giungano le mie mani a levigarti
il ventre,  mentre ti sveglio suadente
a rubar di carezze ogni sospiro
nel timido albeggiare della pelle.
Germogliano  i boccioli nel cotone,
sedotti dai  frangenti dei cuscini
che spingono i virgulti a ritardare
l’aulente e  prosperosa profusione.
S’avvita un uragano di parole
che i corpi spogli vanno a circondare
nel loro franco boicottare il sole.
Poi come l’ape insemina il suo fiore
ti posi sopra me schiudendo l’ali
impollinando lieve
l’anima ed anche il cuore.
E nel pistillo tu diventi  lago
e il lago dello stame si fa mare
e il mare dentro il grembo si fa sale
e il sale dentro me diventa  amore.


Nessun commento:

Posta un commento