sabato 4 novembre 2017

SILVIA SALSEDO: "MIA POESIA..."

MENZIONE D'ONORE AL PREMIO "PARASIO CITTA' D'IMPERIA" 2017


Mia Poesia

…Sete che non vuol estinguersi,
diventar nulla di parole,
conducimi ove fluisce il ricordo,
si fa lieve l’attesa, ove l’acqua,
in piena, dissolve le inquietudini.
Baratta l’oscurità dell’ombra col mio cielo,
fammi l’ora più lieta, perlustra
il sentiero del bosco, la radura.

Rastréma le voci mie segrete,
la bellezza dell’animo.
Réfoli  e brezze si condensano nel petto,
giuoca, danzando, un occhiuto pettirosso
sulla rugiada del davanzale.
Il cuore accoglie cori di angeli, voci,
per scolpirli nell’immensità di un’anima.
Sono insetto catturato nell’ambrata resina
di un ciondolo, vivo quiete emozioni, nostalgie.

Poi, il disavanzo, la smerigliatura, qualcosa
che tuffandomi nel vuoto, deve ricondurmi a terra.
Non è schianto, ma quasi!
D’improvviso, la luce mi avvolge e tu sei molto lontano.
Ora, ne sono convinta, l’amore è solo un lampo!


Nessun commento:

Posta un commento