mercoledì 10 gennaio 2018

RITA FAZIO: "IL PASSO DI DANZA"


Il danzatore l'avevo già abbozzata, ma il  giusto compimento si svela nell'emozione direttamente calamitata dalla performance serale di Roberto Bolle.
La musica, la danza è nelle mie corde sicché le rivelo
            
         Passo di danza

 Non posso sottrarre lo sguardo 
dall'affascinante immagine di quella tela di Degas. 
 In equilibrio,
la ballerina in tutù, leggera danzava col bouquet di fiori in mano.

 O ero io, quando bimba, 
mi approcciavo alla danza classica.
 Sogno che non fece rumore,
ma fu la culla  
che diede l'impronta alla mia vita.

 Tenere l'equilibrio?
 Su di un piede, 
era facile: ero solo io e la musica.
 Mantenerlo con te,
ancora musica:
esaltava la passione e la gioia
poi, si aggiunse il bouquet:
colori, sensi, sorrisi aperti
ed era completo, perfetto, l'equilibrio!

Rita Fulvia Fazio


1 commento:

  1. Grazie professore Nazario, è sempre emozionante condividere l'entusiasmo.
    Rita Fulvia Fazio

    RispondiElimina